12/04/2018 22:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
Non mi ricordo ma per la questione finanziamenti a singhiozzo sono stati anche già licenziati degli operai, se nn mi sbaglio hanno portato via anche le attrezzature.
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
|
|
15/04/2018 23:41 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 58 | Registrato il: 10/04/2018 | |
|
Buonasera, innanzitutto da un nuovo iscritto!!
Volevo sapere se vi sono novità sul Parco della Marinella. |
|
16/04/2018 23:21 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.969 | Registrato il: 14/02/2012 | Utente [inside] | |
|
Lavori di riqualificazione stradale rientranti nel Grande Progetto Napoli Est, razionalizzazione degli spazi, pista ciclabile, nuovi arredi e illuminazione led.
Il confronto col prima è impietoso.
Ieri
Oggi - work in progress
[Modificato da Coma White 16/04/2018 23:27]
__________________________ |
|
17/04/2018 08:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.351 | Registrato il: 15/02/2012 | |
|
Occasione sprecata per piantumare qualche albero e conferire un po' di verde a quel tratto di strada. Per il resto, sta venendo su bene.
__________________________
"Ci sono posti in cui vai una volta sola e ti basta... e poi c'è... Napoli" (J. Turturro)
My Flickr |
|
17/04/2018 09:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Ottimo intervento, il volto della strada è radicalmente migliorato.
La base di partenza era discreta (la zona est con i suoi viadotti le sue fabbriche gru presenta notevole fascino) , mancava manutenzione e materiali di maggior pregio.
Il verde dona ulteriore pregio alle strade speriamo che non sia stato eliminato per risparmiare.
Interventi previsti:
da Comune di Napoli
" In generale, i lavori relativi alla viabilità riguardano: la regolarizzazione delle carreggiate mediante il ridisegno della sezione e il rifacimento delle pavimentazioni, con impiego di asfalti ecologici; la riconfigurazione e la messa a norma dei marciapiedi, con l'eliminazione delle barriere architettoniche; la realizzazione di stalli per la sosta, compatibilmente con le dimensioni complessive delle strade; la realizzazione di piste ciclabili; la piantumazione di alberi e l'inserimento di elementi di arredo urbano".
[Modificato da Nuvola.CdN 17/04/2018 09:03] |
|
17/04/2018 10:01 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 143 | Registrato il: 26/05/2015 | |
|
Come mai per via Gianturco si è giustamente pensato alla pavimentazione in lastroni dei marciapiedi mentre via Ferraris è stata fatta in asfalto? |
|
17/04/2018 10:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.490 | Registrato il: 16/02/2012 | |
|
come le vedo male quelle piste ciclabili a due metri e mezzo dai negozzi.... espositori a go go. [Modificato da Brigante1981 17/04/2018 10:53]
__________________________
Sono Brigante1981 ma gli amici mi chiamano BRIG! |
|
20/04/2018 00:16 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 428 | Registrato il: 11/02/2018 | |
|
Oddio, che mi tocca vedere. In periferia realizzano marciapiedi nuovi e accuratamente in pietra, mentre a Posillipo ci sono ancora quelli in asfalto... che paradosso. [Modificato da æster.le 20/04/2018 00:17] |
|
20/04/2018 08:16 |
|
|
æster.le, 20/04/2018 00.16:
Oddio, che mi tocca vedere. In periferia realizzano marciapiedi nuovi e accuratamente in pietra, mentre a Posillipo ci sono ancora quelli in asfalto... che paradosso.
Che commento è? |
|
20/04/2018 09:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.113 | Registrato il: 06/04/2012 | |
|
che poi dove sarebbero questi marciapiedi in cemento, a posillipo? Le uniche strade con marciapiedi in cemento sono quelle con i pini marittimi, e ci mancherebbe che ci mettessero le lastre!
Comunque sembra un buon lavoro a Gianturco, purtroppo, come si è detto, era l'occasione per un po' di verde. La zona, comunque, mi sembra tra quelle con maggiori potenzialità "urbanistiche", è pianeggiante, poco angusta, con viali ampi ed edifici tutto sommato non da favelas. E' ben collegata a ferrovie ed autostrade, e ha tutto lo spazio che serve per un traffico veicolare razionale ed ordinato.
Ci vorrebbero, però, investimenti massicci, sarebbe una buona zona commerciale. |
|
20/04/2018 09:47 |
|
|
I pua sono stati presentati vediamo se si concludono o fanno la fine di Porto Fiorito |
|
20/04/2018 09:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
smerlo, 20/04/2018 09.34:
che poi dove sarebbero questi marciapiedi in cemento, a posillipo? Le uniche strade con marciapiedi in cemento sono quelle con i pini marittimi, e ci mancherebbe che ci mettessero le lastre!
Comunque sembra un buon lavoro a Gianturco, purtroppo, come si è detto, era l'occasione per un po' di verde. La zona, comunque, mi sembra tra quelle con maggiori potenzialità "urbanistiche", è pianeggiante, poco angusta, con viali ampi ed edifici tutto sommato non da favelas. E' ben collegata a ferrovie ed autostrade, e ha tutto lo spazio che serve per un traffico veicolare razionale ed ordinato.
Ci vorrebbero, però, investimenti massicci, sarebbe una buona zona commerciale.
meglio senza alberi perché prima o poi verranno presi di mira da chi paventa "chiome eccessivamente folte" e "insetti dappertutto" e saranno ridotti - nella migliore delle ipotesi - a burattini (quella peggiore è a poveri fusti). Andate a San Giovanni o a piazza Carlo III (l'ultima della serie). |
|
20/04/2018 17:07 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Registrato il: 01/12/2014 | |
|
Ma di via brecce sant'erasmo si sa niente? perché sono stati sospesi i lavori cavolo? |
|
21/04/2018 09:25 |
|
|
|
|
04/05/2018 13:09 |
|
|
Madeco, 12/04/2018 13.31:
Non è fallita la ditta (anche perché quale poi visto che parliamo di una ATI ?). In ogni caso ne ha parlato l'assessore Calabrese prima di Pasqua su Repubblica. Il DL ed il RUP stanno verificando con la ditta lo stato dei lavori tramite una perizia di assestamento ed applicato le penali per i ritardi accumulati. L'azienda ha chiesto una proroga di ulteriori mesi e quindi si sta valutando documenti e verifiche alla mano se concederla o se rescindere il contratto. Si dovrebbe sapere in questi giorni l'esito delle verifiche.
News di oggi: si è deciso di avviare la rescissione del contratto con l'azienda. Ora si procederà o con lo scorrimento della graduatoria o con nuovo appalto per completare la parte restante dell'opera. |
|
04/05/2018 14:03 |
|
|
|
|
11/06/2018 10:40 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 43 | Registrato il: 09/05/2012 | |
|
CityclassR4, 20/04/2018 09.55:
meglio senza alberi perché prima o poi verranno presi di mira da chi paventa "chiome eccessivamente folte" e "insetti dappertutto" e saranno ridotti - nella migliore delle ipotesi - a burattini (quella peggiore è a poveri fusti). Andate a San Giovanni o a piazza Carlo III (l'ultima della serie).
Non sono d'accordo. Innanzitutto quel tratto è a bassa densità abitativa, piantumare alberi anche distanti tra di loro ma con chiome alte e folte (penso ai platani) avrebbe aiutato a creare un po' d'ombra e a produrre ossigeno in una zona che è davvero in cui l'aria è spesso irrespirabile soprattutto d'estate.
Bene per la ciclabile, l'unica costruita con criterio: sui marciapiedi e senza cordolo che per quanto mi riguarda è abbastanza pericoloso. Nei rendering, che non trovo più, anche si evinceva la presenza di alberi. |
|
11/06/2018 12:57 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
seguendo quanto accade ormai da tempo al patrimonio arboreo napoletano la variabile della presenza di insediamenti urbani non fa più di tanto la differenza, nel senso che vige il "ndo cojo cojo" e si pota dove si crede (più opportuno per i più strampalati motivi) |
|
11/06/2018 17:19 |
|
|
|
|
11/06/2018 17:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Quando la bonifica sarà stata completata cosa è previsto per quelle aree? |
|
|