11/06/2012 14:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
dalle leggende metropolitane che mi hanno raccontato sarebbe dovuto servire per collegare via san giacomo dei capri a via jannelli in modo da agevolare chi da san giacomo dei capri doveva prendere la tangenziale, solo che non avevano fatto i conti col fatto che per immettersi su via jannelli le auto dovevano passare per un parco privato! |
|
|
|
11/06/2012 14:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.784 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Linea68, 11/06/2012 13.48:
Gianpà, mi sono sempre chiesto questo viadotto da dove spunti fuori: era un'opera connessa alla tangenziale oppure semplice viabilità locale?
non te lo so dire, salvo.
se fosse completo collegherebbe via san giacomo dei capri con via jannelli, e quindi alla tangenziale (camaldoli), non credo che il parco di via jannelli rappresenti un problema, perchè il collegamento potrebbe avvenire qualche metro più su o più giù.
|
|
11/06/2012 15:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
1799, 11/06/2012 14.47:
non te lo so dire, salvo.
se fosse completo collegherebbe via san giacomo dei capri con via jannelli, e quindi alla tangenziale (camaldoli), non credo che il parco di via jannelli rappresenti un problema, perchè il collegamento potrebbe avvenire qualche metro più su o più giù.
No, invece il problema derivava proprio dal fatto che si sarebbe douti passare per il parco frascino (lato via jannelli, non san giacomo).
Però non so questi lavori come abbiano potuto avere inizio ma sempre anni fa mi parlavano di giri di affari non proprio puliti.
Inoltre stesso nella foto postata, sotto al ponte si nota una strada inerbita che allungando segue lo stesso percorso del ponte, è una strada privata che avrebbe svolto la stessa funzione di collegamento ma anche in questo caso gli abitanti del parco la fecere chiudere visto che passavano anche gli estranei |
|
11/06/2012 15:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.784 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
basilisco, ma questi sono i "si dice". |
|
11/06/2012 15:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.784 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
ho trovato un video su youtube.
[youtube 640]qu2NfhGGCbo[/youtube] |
|
11/06/2012 15:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
1799, 11/06/2012 15.09:
basilisco, ma questi sono i "si dice".
sì sì certo l'ho anche specificato
sono comunque testimonianze di persone che conosco che abitano nel parco in questione.
|
|
11/06/2012 19:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.784 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
A3 Napoli-Salerno: per ultimare i 7 cantieri-lumaca serviranno 100 milioni in più.
Li chiamano i cantieri lumaca, disseminati in «lotti» lungo l’autostrada Napoli-Pompei-Salerno, che da 10 anni è un cantiere aperto e che puntualmente crea disagi e incidenti. Dopo le interrogazioni parlamentari firmate dal Pd vengono fuori i numeri dello scandalo. L’ennesimo all’italiana.
I ritardi hanno causato un rincaro dei costi di circa 100 milioni, passando dagli iniziali 290 agli attuali 381 milioni di euro, cui, peraltro, debbono anche aggiungersi le spese per gli adeguamenti imposti da sopravvenute normative, per espropri, per la realizzazione delle vie di fuga legate all’emergenza Vesuvio, per lo smaltimento di rifiuti rinvenuti nelle aree interessate dai lavori.
I cantieri vanno da San Giorgio a Cremano a Scafati e fino ad Angri, e sono divisi in 5 lotti.
Il primo (dal chilometro 5 al 10) da San Giorgio in avanti ha una percentuale di esecuzione pari all’80%, e qui la conclusione prevista per il 31 dicembre e costo finale arriva a 136 milioni di euro.
Il lotto 2 (dal km 10 al km 12) è stato eseguito al esecuzione al 90% e la chiusura del cantiere è prevista per settembre, con un costo totale di 31 milioni.
Il lotto 3 (compreso tra i chilometri 12 e 17) è realizzato al 75%, con una spesa finale che ammonterà a 105 milioni, e che sarà ultimato entro la fine di novembre.
Il lotto 4 (dal chilometro 17 al chilometro 19) resta da completare il 15% restante, e alla fine del 2012 il cantiere sarà chiuso con un saldo di spesa pari a 21 milioni.
Il lotto 5 (compreso tra i cilometri 19 e 22) è completo al 95%, sarà consegnato alla fine di giugno e costerà alla fine 58 milioni.
Restano poi i lotti di Ponticelli ed Angri che hanno, rispettivamente, una esecuzione dell’80% e del 70%, con conclusione preventivata tra giugno e settembre per un costo complessivo di 41 milioni.
www.metropolisweb.it/Notizie/Campania/Cronaca/a3_napoli_salerno_ultimare_7_cantieri_lumaca_serviranno_100_milioni_...
non sapevo che i lavori fossero stati suddivisi in 5 lotti.
comunque danno come tempistica finale dicembre 2012, ricordiamo che a fine anno scadrà la concessione a sam.
mah, io dubito che ce la faranno, dovrebbero lavorare come i dannati in questi ultimi sei mesi, cosa che non hanno mai fatto.
ad onor del vero bisogna anche dire che questa tratta sfortunata ha visto un mare di contenzioso, che ha coinvolto privati, enti, comuni, varianti di progetto, opere compensative richieste e chi più ne ha più ne metta.
[Modificato da 1799 11/06/2012 19:34] |
|
11/06/2012 20:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 676 | Registrato il: 24/03/2012 | |
|
1799, 11/06/2012 19.34:
non sapevo che i lavori fossero stati suddivisi in 5 lotti.
comunque danno come tempistica finale dicembre 2012, ricordiamo che a fine anno scadrà la concessione a sam.
mah, io dubito che ce la faranno, dovrebbero lavorare come i dannati in questi ultimi sei mesi, cosa che non hanno mai fatto.
ad onor del vero bisogna anche dire che questa tratta sfortunata ha visto un mare di contenzioso, che ha coinvolto privati, enti, comuni, varianti di progetto, opere compensative richieste e chi più ne ha più ne metta.
si deve pure dire che è un'opera faraonica e che in certi punti l'autostrada è stata costruita praticamente da zero anzi peggio, su una base pessima, come quella del vecchio svincolo di portici ad esempio... [Modificato da TDM_88 11/06/2012 20:37] |
|
11/06/2012 21:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.784 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
TDM_88, 11/06/2012 20.37:
si deve pure dire che è un'opera faraonica e che in certi punti l'autostrada è stata costruita praticamente da zero anzi peggio, su una base pessima, come quella del vecchio svincolo di portici ad esempio...
sì, faraonica anche in considerazione del fatto che la napoli-salerno attraversa un'area estremamente antropizzata. la realizzazione della terza corsia ha richiesto preliminarmente una serie numerosa di espropri ed abbattimenti, con tutto quello che ciò ha comportato in termini di opposizioni e ricorsi amministrativi, e conseguenti sospensive e perdite di tempo.
|
|
11/06/2012 23:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
basilisco87, 11/06/2012 14.06:
dalle leggende metropolitane che mi hanno raccontato sarebbe dovuto servire per collegare via san giacomo dei capri a via jannelli in modo da agevolare chi da san giacomo dei capri doveva prendere la tangenziale, solo che non avevano fatto i conti col fatto che per immettersi su via jannelli le auto dovevano passare per un parco privato!
Non sono leggende metropolitane, è proprio così. Da anni e anni non si sa chi lo deve demolire...
|
|
12/06/2012 01:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.833 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Grazie per la risposta, a tutti quanti. Costerebbe così tanto demolirlo? Immagino un bel pò di più dello scheletro demolito recentemente all'Arenella.. |
|
12/06/2012 08:51 |
|
|
Linea68, 12/06/2012 01.23:
Grazie per la risposta, a tutti quanti. Costerebbe così tanto demolirlo? Immagino un bel pò di più dello scheletro demolito recentemente all'Arenella..
Ricordo (se ne parlò 4-5 anni fa) che costa non poco demolirlo.
|
|
12/06/2012 18:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.833 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Eh immagino...certo alla fine fortunatamente non ha un impatto estesissimo, lo si vede soltanto in quell'isolato e su googla map, però certo avere un "rudere" di questo tipo davanti casa non è bello..e poi tra un pò, con l'usura, credo comincerà ad avere anche problemi di stabilità, sempre che non li abbia già.. [Modificato da Linea68 12/06/2012 18:06] |
|
16/06/2012 12:40 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 26 | Registrato il: 18/02/2012 | |
|
CityclassR4, 05/06/2012 23.50:
No. Niente di tutto questo.
Un traliccio.
Infatti . E' una vera assurdità che quell'arteria importantissima che passa per Caivano sia incompleta!
Inoltre ho notato che per quel traliccio non passano neanche i cavi elettrici! Perchè non si abbatte?? Misteri!
Per quanto riguarda la perimetrale di Scampia , la provincia non si era esposta per aprire tutti i collegamenti mancanti? Se si fa una ricerca su google si trovano centinaia di promesse mai mantenute da tanti amministratori di tutti gli schieramenti politici.
Mi chiedo..ma se sono quasi terminate in gran parte quelle opere , cosa ci vuole per aprirle?
Se ci sono problemi ingegneristici...siamo nel 2012 , tutto si può risolvere.
I poveri abitanti di Melito (e non solo..anche quelli di Arzano/Casavatore/Casoria) chiedono da anni l'apertura dell'uscita Melito , che agevolerebbe l'innesto sul doppio senso , senza dover uscire a Mugnano e poi tornare indientro alla rotonda(dopo essersi fatti 15 minuti di traffico inutile).
Senza contare l'uscita mancante di Chiaiano che decongestionerebbe quella di scampia...
Oltre alle verie assurdità postate da voi nei post precedenti... misteri ! [Modificato da Slight7 16/06/2012 12:41] |
|
16/06/2012 19:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 345 | Registrato il: 15/02/2012 | |
|
Slight7, 16/06/2012 12.40:
Infatti . E' una vera assurdità che quell'arteria importantissima che passa per Caivano sia incompleta!
Inoltre ho notato che per quel traliccio non passano neanche i cavi elettrici! Perchè non si abbatte?? Misteri!
Per quanto riguarda la perimetrale di Scampia , la provincia non si era esposta per aprire tutti i collegamenti mancanti? Se si fa una ricerca su google si trovano centinaia di promesse mai mantenute da tanti amministratori di tutti gli schieramenti politici.
Mi chiedo..ma se sono quasi terminate in gran parte quelle opere , cosa ci vuole per aprirle?
Se ci sono problemi ingegneristici...siamo nel 2012 , tutto si può risolvere.
I poveri abitanti di Melito (e non solo..anche quelli di Arzano/Casavatore/Casoria) chiedono da anni l'apertura dell'uscita Melito , che agevolerebbe l'innesto sul doppio senso , senza dover uscire a Mugnano e poi tornare indientro alla rotonda(dopo essersi fatti 15 minuti di traffico inutile).
Senza contare l'uscita mancante di Chiaiano che decongestionerebbe quella di scampia...
Oltre alle verie assurdità postate da voi nei post precedenti...misteri !
Sarebbe molto più interessante e tragicomico un servizio su questo traliccio degli attuali servizi di Mistero.
__________________________
...We must build a kind of United States of Europe...
Winston Churchill
|
|
16/06/2012 20:15 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Luca111-_, 16/06/2012 19.45:
Sarebbe molto più interessante e tragicomico un servizio su questo traliccio degli attuali servizi di Mistero.
Te lo sei chiamato! [SM=x2819658] Da quanto tempo è stato fatto questo servizio di Report...
|
|
16/06/2012 20:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 345 | Registrato il: 15/02/2012 | |
|
CityclassR4, 16/06/2012 20.15:
Te lo sei chiamato! [SM=x2819658] Da quanto tempo è stato fatto questo servizio di Report...
[SM=x2819666]
__________________________
...We must build a kind of United States of Europe...
Winston Churchill
|
|
18/06/2012 09:57 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 26 | Registrato il: 18/02/2012 | |
|
da quello che ho capito dal servizio lo svincolo di Melito mai aperto è di competenza del comune .
Secondo voi lo sanno? Magari dopo aver completato la perimetrale fino a via Maddalena...sarebbe ora di concentrarsi anche su questa cosa... |
|
18/06/2012 10:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
la cosa peggiore è quello che fa jogging vicino alla monnezza che brucia |
|
18/06/2012 12:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 469 | Registrato il: 23/02/2012 | |
|
ma la rampa che esce nella pompa di benzzina,nn l'avevano aperta l'anno scorso o sbaglio? |
|
|